ANTIOSSIDANTI + OMEGA 3

Antiossidanti + Omega 3, una associazione eccezionale dimostrata dalla Scienza

Antiossidanti, Omega-3 : due termini impossibili da ignorare al giorno d’oggi, data la loro apparizione ovunque intorno a noi. La letteratura che abbonda sul soggetto è ricca di informazioni talvolta false, fantasiose e non confermate. Spesso ci viene consigliato di aumentare la razione quotidiana di antiossidanti e omega-3 ; ma è davvero necessario farlo ?

Il corpo umano è una macchina formidabile. E’ capace di  trattare tutto quello che assimila per eliminare ciò che è nocivo e conservare il buono necessario a far funzionare e evolvere il nostro organismo.

Il processo d’ossidazione è un processo naturale che il nostro organismo gestisce  autonomamente, producendo esso stesso antiossidanti capaci di neutralizzare o ridurre l’attività dei radicali liberi.

Allo stesso modo, il nostro organismo è normalmente in grado di gestire il tasso di lipidi e acidi grassi necessari e essenziali al suo corretto funzionamento.

Questa macchina è talvolta compromessa da elementi esteriori, alcune volte indipendenti dalla nostra volontà, ma per la maggior parte derivanti dalla nostra responsabilità e causa delle aggressioni che  intaccano il suo funzionamento.

E’ quindi importante utilizzare le risorse che la natura offre per ristabilire questo equilibrio,  nonché la nostra alimentazione in quanto fonte privilegiata e inesauribile di antiossidanti e omega-3.

Studi scientifici hanno dimostrato l’interesse degli antiossidanti e degli omega-3 sulla nostra salute e su differenti patologie (malattie infiammatorie, malattie cardio-vascolari, diversi tipi di cancro), contribuendo allo sviluppo importante di un mercato costruito attorno agli integratori alimentari.

Recommandations pour vous